CORSO REGISTRATO
4 ore di lezione + materiale didattico
Cosa imparerai:
Il corso fornirà la spiegazione di che cosa sono le emozioni, le loro funzioni e il loro ruolo quotidiano.
Ti verranno insegnati tutti gli strumenti per rispondere ai vari stati emotivi per evitare di essere controllato da essi.
"Sentire le emozioni, incontrarle, attraversarle, sperimentarle primariamente nel corpo, dare loro un nome, quindi comprenderle nei molteplici significati che veicolano e utilizzarle come strumenti di consapevolezza di sé, dell'altro, della relazione, della malattia e della salute: questo è il percorso che può condurre dalla prigione dei copioni che si ripetono alla libertà di poter finalmente affrontare quel che si sente e quel che accade." Dott.ssa Erica Poli
A cosa serve l'educazione emotiva? L'educazione emotiva serve a sviluppare l'empatia, con la quale si può arrivare a comprendere i sentimenti delle altre persone e i propri. Fino ad arrivare alla gestione e il controllo delle proprie emozioni.
Imparerai:
L’educazione emotiva permette di comprendere che le emozioni hanno sempre una ragione. Possono essere un avvertimento che qualcosa nella nostra quotidianità, negli ambienti che frequentiamo e nelle nostre relazioni interpersonali, non sta andando come dovrebbe.
Chi gode di un buon equilibrio emotivo riuscirà sicuramente a “leggere” correttamente e in tempo le proprie emozioni, affrontando così situazioni spiacevoli con consapevolezza e con una maggiore forza interiore.
Le emozioni e la loro gestione hanno un’importanza indiscussa e sottovalutarli, come si è spesso fatto fino ad oggi, è un grosso errore, significa perdere un’opportunità di crescita personale che potrebbe spalancare degli straordinari orizzonti.
CONTENUTO DEL CORSO:
Gessica Gualtieri
PRIMA LEZIONE
SECONDA LEZIONE
TERZA LEZIONE