Privacy Policy Cookie Policy

RITO D'AMORE STABILE

Crea un amore stabile, consapevole e sereno.

In breve

Contenuto video online



Descrizione


Questo rito è un passaggio simbolico e profondo che accompagna l’anima dall’ingenuità di un amore infantile, fragile e privo di responsabilità, verso la maturità di un amore saggio, solido e radicato.
Attraverso gesti rituali e intenzioni chiare, si lavora per lasciare andare illusioni, dipendenze e dinamiche immature, aprendosi invece a una relazione capace di nutrire entrambi i cuori nella libertà e nel rispetto reciproco.
È un invito a trasformare l’amore in una forza che dona equilibrio, che cresce con consapevolezza, che sa accogliere le sfide con responsabilità e che si fonda su basi autentiche: fiducia, ascolto e serenità.
Un rito che non si limita a evocare il sentimento, ma che radica la volontà di costruire un legame profondo, durevole e luminoso.

COSA FAREMO:

Attiveremo la nostra Perla della marea.

Per il rito d’amore, questa volta, invocheremo una delle energie che amo di piu’: quella dei draghi.

Nello specifico Ao Guang, il Drago del Mare che all’interno del suo palazzo di cristallo conserva la Perla della Marea.

La Perla della Marea ci permetterà di:    

  • Imparare a governare le emozioni profonde
  • Imparare ad amare noi stessi al punto di non innamorarsi degli specchi di ferita (che generano le ripetizioni dolorose)
  • Imparare a fidarsi dell’amore (che non vuol dire fidarsi scioccamente di chi ci fa del male, ma fidarsi dell’amore perché lo si riconosce).

Vista la necessità di cambiare vibrazione attiveremo la Perla della Marea per ESSERE nell’amore e non cercarlo.


Ao Guang: Il Re Drago del Mare Orientale

Nella mitologia cinese, Ao Guang (敖广) è uno dei quattro Re Draghi del Mare, specificamente il sovrano del Mare Orientale. Questo potente essere mitologico occupa un posto rilevante nel pantheon cinese e nella tradizione culturale dell'Asia orientale.


Origini e caratteristiche

Ao Guang è uno dei quattro Draghi del Mare (insieme ad Ao Qin del Mare Meridionale, Ao Run del Mare Occidentale e Ao Shun del Mare Settentrionale). Questi draghi sono considerati divinità acquatiche che controllano le precipitazioni, i mari e le acque in generale.

Il suo palazzo di cristallo e corallo nelle profondità marine riflette la visione tradizionale cinese dei regni subacquei come luoghi di straordinaria bellezza e ricchezza. Le squame cangianti che ricordano il colore del mare profondo simboleggiano la sua connessione intrinseca con l'elemento acqua e la sua natura mutevole.


La perla della marea

Il concetto della "perla della marea" attraverso cui Ao Guang controlla i movimenti degli oceani si collega alla tradizionale credenza cinese che i draghi possiedano perle magiche (龙珠, lóngzhū). Queste perle sono considerate fonti di potere e saggezza, e spesso vengono rappresentate nell'iconografia come sfere luminose che i draghi tengono tra gli artigli o sotto il mento.


Simbolismo profondo

Ao Guang, come guardiano delle "emozioni profonde" e dei "misteri sommersi", incarna metaforicamente l'inconscio e la saggezza nascosta. L'acqua nella cultura cinese è associata all'emozione, all'adattabilità e alla profondità spirituale.

La "saggezza liquida delle acque primordiali" riflette l'antica concezione cinese dell'acqua come elemento primordiale, fonte di vita e simbolo di conoscenza fluida e adattabile, in contrasto con la rigidità.


Ao Guang nelle leggende

Nelle storie tradizionali, Ao Guang appare in diversi racconti popolari cinesi. Uno dei più famosi è quello di Nezha, un bambino divino che uccise il figlio di Ao Guang, scatenando la furia del Re Drago. Questa leggenda è stata ripresa in numerose opere letterarie e cinematografiche.

Ao Guang è anche presente nel classico "Viaggio in Occidente" (西游记), dove il Re Scimmia Sun Wukong visita il suo palazzo sottomarino per ottenere un'arma magica.

Il simbolismo di Ao Guang continua a risuonare nella cultura contemporanea come potente metafora della connessione tra il mondo fisico e quello spirituale, tra la coscienza e l'inconscio, tra il visibile e l'invisibile.


Iscriviti a RITO D'AMORE STABILE

RITO D'AMORE STABILE


Una tantum

 

20,00 €


Acquista ora

Alessandra Barbieri

Officiante

Alessandra Barbieri