Il mondo femminile ha una grande ferita da guarire: la perdita del potere personale e del valore creata da anni di sottomissione e denigrazione. Le donne, da decenni, sono dipendenti dal maschile, dalla sua approvazione, dal suo riconoscimento. Hanno rinunciato ad esprimere i loro talenti per seguire la famiglia, i figli, gli uomini.
Nonostante molte donne abbiano detto basta con la voce a privazioni e sottomissione, al di là di quale sia il vissuto, la memoria di questa ferita è ancora presente nelle nostre cellule da generazioni.
Il corpo femminile, nello specifico, ha ancora la sensazione di non poter esistere senza un uomo che affermi e autorizzi la sua esistenza e il suo valore. Nelle sue cellule è ancora vivo il ricordo della dipendenza dal maschile.
L'universo in questo particolare periodo storico sta offrendo una grande opportunità di guarigione a molte donne lasciandole sole per lunghi periodi. Potrebbe sembrare apparentemente una punizione e, forse, per questo motivo alcune di loro si sentono scoraggiate e stanche.
Non è facile attuare quel cambio vibrazionale necessario per portarsi a sentire l'amore, la felicità e la forza per poter esprimere al massimo sè stesse.
Con l'intento di ricucire lo strappo generazionale e inserire nuova linfa nelle nostre informazioni cellulari, ti invito a questo appuntamento tutto al femminile.
In queste 4 giornate farai esperienza di unione, gioia e bellezza.
Il ritiro si svolgerà a Monghidoro, Bologna, dentro un parco naturale: il Parco La Martina.
Inizio attività alle ore 16:00 di Giovedì 24 fine attività Domenica 27 alle 12:00.
Intenti del viaggio e racconto di sè. Progetto della dea bambola e calendario delle custodi del fuoco. Pomeriggio in natura con passeggiata nel bosco, primi esercizi di centratura. Cena condivisa e accensione del Fuoco Sacro
Giornata dedicata alla sacra purificazione. Raccolta di erbe per acqua curativa, bagno nel laghetto e preghiera. Cerchio di guarigione, tempo di silenzio e solitudine. Costruzione del corpo della bambola. Cena condivisa
Giornata dedicata alla cura della preparazione, alla bellezza, ci si prepara con vestiti e gioelli, si celebra con le danze e il canto, si celebra infine si abbellisce la bambola.
Giornata in cui si svolge un lavoro oracolare di visione e di costruzione di ciò che deve ancora avvenire. Scrittura del sogno, consegna del sogno alla bambola. Pranzo condiviso.
Scarpe da trekking, zaino, borraccia, torcia, repellente per insetti, crema per punture d’insetto, crema solare, asciugamano da mare, una gonna, un vestito e make up.
Ritagli di stoffa, bottoni, filo, lana per capelli, monili per abbellirla.
Le attività si svolgeranno a Monghidoro, Bologna. Dentro un parco naturale: il Parco La Martina. Abbiamo scelto di investire su questo splendido luogo per l'energia che si respira ma che, a causa dell'alluvione di quest'anno, intravede lo spettro di una stagione turistica compromessa.
“In ogni comunità c'è del lavoro da fare. In ogni nazione, ci sono ferite da sanare. In ogni cuore c'è il potere di farlo.”
M. Williamson.
DOVE DORMIRE: SCARICA QUI
Ulteriori dettagli quali costo di partecipazione, pernottamento e logistica, saranno forniti durante la call gratuita che puoi prenotare cliccando qui sotto.
Invia la tua candidatura
CLICCA QUI PER PRENOTARE