Che cos’è l’arte magica?
In questi incontri sviluppati in una serie di weekend potrai sperimentare l'arte magica e sbloccare la magia che è in te.
Diventare maghi della propria realtà implica un grande cambiamento e una totale immersione in questo mondo, ancora per certi versi sconosciuto, che ti permetteranno di entrare in contatto con quelle che sono le tue vere facoltà.
Ogni weekend segnerà un passaggio, come una sorta di rito iniziatico. Vivrai esperienze trasformative e veloci che l'attuale tempo moderno richiede con la sua contuinua accelerazione.
Se sei interessato a scoprire e sviluppare la magia che è in te, in qualsiasi campo della vita, sia esso artistico o materiale, ti aspetto per vivere un esperienza unica.
Il percorso è previsto in 7 incontri da Ottobre 2023 a Giugno 2024. Solamente il primo incontro di Martedì 31 ottobre 2023 è sviluppato in una singola giornata. Il luogo che ci ospiterà per questa magica avventura assieme è il Teatro Nascosto di Bologna.
Il programma é così sviluppato:
GLI INCONTRI COMPRENDONO IL SABATO DALLE 10 ALLE 18 LA DOMENICA DALLE 9:30 ALLE 17.
A seguire trovi le date e il lavoro che farai nel dettaglio ⬇️
Conosci il tuo sogno?
Essere creativi e creatori. Gli elementi dell’arte magica. La connessione tra il corpo, le linee energetiche, i luoghi. L’arte nomade, l’arte dell’essere. L’esperienza e il viaggio dell’artista. In questo giorno portale e potentissimo svolgeremo un lavoro di ricerca del sogno e la visione del viaggio. La sera sarà possibile partecipare a un rito di attivazione della strega e dello stregone con un grande cerchio.
La danza come strumento di coraggio e stabilità. E' da sempre, fin dalle più antiche culture, utilizzata per attrarre a sé ciò che serve per raggiungere i propri obiettivi.
Sabato: lavoro sulla parte del coraggio. La danza Sacra del Fuoco- Uzkah
Domenica: lavoro sulla parte della stabilità. La danza Sacra dell’Albero-Jasemine
Conosci i tuoi alleati in questo viaggio? Conosci invece coloro che ti ostacolano? E sai come riconoscerli e metterli al posto giusto?
Il sabato affronterai i demoni con il teatro shamanico dell’acqua e delle memorie - Pehonya.
La domenica scoprirai chi sono gli alleati. Il teatro comico degli anelli - Gehoria.
Far sentire la propria voce, sentirsi ascoltati è un aspetto di noi che spesso non riesce ad emergere. Attraverso la voce interiore sentirai il bambino che è in te e le sue richieste. Sabato: canto con nenie, poesie, ritornelli. Il canto del gelo - Isa. Domenica: invocazione alla nostra parte divina attraverso canti rituali, mantra e vocalizzazioni.
Quale progetto metterai in scena con la tua vita? La scrittura dei testi, la parola che crea. Il racconto di guarigione. Il racconto di trasmissione.
Sabato: scrittura del progetto di vita, lavoro di creazione attiva. La scrittura creativa di Beatrix.
Domenica lascerai in eredità qualcosa: la scrittura di trasmissione di Gehoria.
E’ arrivato il momento di agire, di portare nel mondo ciò che hai deciso di manifestare.
Impareremo ad abbellire la vita. Sabato: trasformare le emozioni in bellezza. Impareremo il disegno e l'espressione dell'immagine che abbiamo dentro di Uzkah.
Domenica: ricerca della visione attraverso l’uso del simbolo magico. Il disegno magico dello specchio - Laku.
Celebriamo l'opera manifestando ciò che siamo. Lavorerari sul permetterti di ritrovare la gioia del fare e sulla felicità autentica. Sabato: dedicato alla cura di sé, al permetterti di oziare e riposare per celebrare la propria felicità. La cura del gelo - Isa. Domenica: trucco e preparazione al rito di celebrazione. L’abbellimento di sé del Fiore - Fresia.
Questo spazio è nato durante il lockdown e il periodo di chiusura dei teatri dovuto alla pandemia. Ricavato dal primo piano della parrocchia di Sant’Ignazio, in via Zanardi, dopo lunghe ore di manodopera, il teatro è a tutti gli effetti uno spazio teatrale, provvisto di più sale e uno spazio “ristoro” (la Sala del Camino). Il teatro dispone di un ampio parcheggio.