Lo sai che i primi minuti di consulenza sono quelli più importanti per convincere la persona a fare un percorso con te?
Sai come identificare in brevissimo tempo le caratteristiche del cliente per fornire un supporto che renda il tuo intervento soddisfacente?
Spesso gli operatori olistici sono molto preparati e hanno grandi capacità, ma non sanno rapportarsi col cliente e fare in modo che esso si senta “guarito”. Nonostante la qualità del lavoro e gli effetti che ha prodotto, accade che il cliente non sia soddisfatto senza però esprimerlo apertamente ma limitandosi a non iniziare (o proseguire) con il percorso.
Il primo pensiero è “non ha voglia di lavorare su di sé”.
E se invece fosse l’operatore a non aver colto il bisogno del cliente, non permettendo l’inizio della fase di fiducia?
Durante il corso conosceremo le tecniche per risolvere questo problema, andando a valorizzare la professionalità e le competenze di chi lavora per portare benessere agli altri.
Durata: 2h
Introduzione
La chiamata o il messaggio WhatsApp: un gancio per la vendita.
I primi minuti di consulenza.
Le tre categorie di cliente e la loro modalità di dialogo (franco, empatico, per obiettivi).
Il cliente problematico
Quando introdurre la proposta di percorso.
Fissare le date
Esperta Tarologa, Astrologa (autrice su Dionidream, Cammina nel sole ed EticaMente.net) e insegnante di Danze Sacre Sciamaniche. Ha conseguito la formazione in naturopatia, aromaterapia, radionica, astrologia umanistica, tarologia evolutiva, Kabalah presso la Scuola di Gerusalemme, runologia, Shakti-path, danza moderna, danza indiana, danza africana, danze di Gurdjieff , ginnastica posturale. Ha partecipato a numerosi viaggi spirituali con iniziazioni e incontri con Maestri in ogni parte del mondo.