Cookie Policy Termini e Condizioni

CORPO & ANIMA

E PEDANE

LA MAPPA DELLE SOMATIZZAZIONI E I FILI ENERGETICI CHE GOVERNANO LA NOSTRA VITA

Percorso online e in presenza con Alessandra Barbieri

Il corpo è un incredibile mappa e tramite alcuni segnali ci mette in comunicazione con la nostra Anima.

Ma, quali sono questi segnali? E come influiscono sul nostro percorso animico?

Le somatizzazioni. Il significato del verbo somatizzare che ci fornisce il vocabolario Treccani lo spiega bene: "Nel linguaggio medico, proiettare un conflitto psichico inconscio nella sfera somatica, con manifestazioni a carico spec. dell’apparato respiratorio, [...] gastrointestinale e cardiocircolatorio"

Esse influiscono sul nostro percorso animico irrigidendo alcune parti del corpo o addirittura bloccandolo. Ecco che, compaiono sintomi quali dolore su una parte specifica, gonfiore, infiammazione e molto altro.

Il fatto è che ogni sintomo può essere cercato e codificato in modo da permettere all'Anima di tornare in connessione con il corpo e viceversa.

Abituarsi a riconoscere i sintomi del corpo, dove e perchè si manifestano, ci aiuta non solo a vivere meglio ma anche a comprendere quanto siamo distanti dalla connessione con la nostra Anima e di conseguenza dalla nostra Missione di vita.

Lo farò attraverso uno strumento unico: LA MAPPA DEI TALENTI, che in questo caso diventa la MAPPA DELLE SOMATIZZAZIONI. 

Questo è uno strumento unico nel suo genere perchè ti permette di identificare in modo matematico da che cosa deriva la tua somatizzazione, quale energia di base è in squilibrio e di conseguenza cosa fare.

MAPPA OFFICINA 9TALENTI

STRUTTURA DEL CORSO

Parte online: nella tua area personale troverai 10 moduli rilasciati mensilmente.

Ogni lezione on line contiene un video di spiegazione, materiale cartaceo scaricabile e workout. Nello specifico:

lettura della singola energia su ogni punto della mappa: Andremo a vedere nella teoria quale corrispondenza esiste tra il sintomo e la somatizzazione corporea, ma tratteremo anche sintomi emotivi come ansia, malinconia, dipendenza etc.

workout di secondo livello e esercizi propedeutici di avvicinamento

Il corso on line inizierà ad Gennaio 2024: i video e il materiale saranno disponibili da giovedì 25 gennaio.

Parte in presenza: esercizi di gruppo che serviranno ad imparare a trovare e a sostenere il propio posto nel mondo e pedane.

Gli incontri dal vivo inizieranno domenica 25 febbraio e si svolgeranno con i seguenti orari: mattina dalle ore 9.30 alle 12.00 esercizi di gruppo, pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30 faremo le pedane.

Il luogo dove svolgeremo la parte in presenza è il Teatro Nascosto a Bologna.

Quando ho strutturato questo percorso ho pensato di offrire un lavoro completo con una parte teorica e una parte applicativa e pratica.

Corpo & Anima e Pedane é particolarmente adatto a chi vuole acquisire competenze specifiche da poter applicare anche nel lavoro ad esempio a scuola o nelle aziende o in qualunque ambito dove serva una persona che riesca a coordinare un gruppo. Può essere rielaborato in forma giocosa, sportiva ed applicato di conseguenza.  

Imparerai a conoscere le somatizzazioni nel corpo, a sentire il corpo, da quale dolore nasce una determinata emozione e come gestire stati di malessere ai quali non sai dare risposta. Di conseguenza imparerai a capire il corpo altrui e a leggerlo per guidarlo nella sua crescita o guarigione.

Questo percorso ti consentirà al superamento di un esame finale di ottenere Diploma di Operatore 9talenti assieme ai corsi Liberazione, Officina 9talenti, corso consulenti

PROGRAMMA ON LINE

Primo modulo Teoria: la mappa dei talenti sul corpo

Esiste un sistema matematico per scoprire con estrema precisione in che modo somatizzi le emozioni. La tecnologia ci ha insegnato che si può arrivare ad un grado di precisione che ha svoltato molti settori, non si tenta più, si agisce su un dato preciso. La mappa dei talenti ci fornisce lo stesso dato e il lavoro sul corpo ci fornirà la connsessione che la tecnologia non può fornire.

Workout: respirazione, ascolto del corpo, riscaldamento, allungamenti

Secondo modulo: l'amore, Le infiammazioni, il fuoco (Uzkah)

Studieremo come si infiamma il corpo e quali sono le conseguenze, capiremo la rabbia, l'ira e la pulsione sessuale continua o il bisogno compulsivo di muoversi o di fare sport.

Workout: fuoco istintivo, fuoco emotivo e fuoco mentale, esercizi di avvicinamento ipo e iper fuoco.

Terzo modulo: l'autonomia, i blocchi, il gelo (Isa)

Andremo a scoprire il blocco del corpo, degli organi, ma anche e soprattutto della vita, quando le cose non ripartono e andiamo in frustrazione, la fretta, lo smarrimento, i problemi del sonno tranquillo.

Workout: gelo istintivo, gelo emotivo e gelo mentale, esercizi di avvicinamento ipo e iper gelo.

Quarto modulo: la coordinazione, il sistema nervoso (Gehoria)

Andremo a scoprire che l'elettricità energetica funziona come quella fisica, può disperdersi o fare accumulo e mandare in cortocircuito il sistema. Parleremo di ansia, di stanchezza, del sistema linfatico, dei reni e della vescica.

Workout elettricità istintivo, elettricità emotivo, elettricità mentale, esercizi di avvicinamento ipo e iper elettricità.

Quinto modulo: l'accumulo o la perdita di sostanza, il seme (Beatrix).

Il peso, ma anche il rapporto con il denaro o con le proprietà. Le produzioni dannose: fibromi, cisti, polipi. Fertilità o non fertilità, produzione di latte materno.

Workout accumulo: accumulo istintivo, accumulo emotivo, accumulo mentale, esercizi di avvicinamento ipo e iper accumulo.

Sesto modulo: la leggerezza,la malinconia, le allergie, il fiore (Fresia)

Le parti di noi che non fioriscono provocano: allergie, herpes, psoriasi, vitiligine, eruzioni in generale. Inoltre provocano maliconia e la sensazione di frustrazione e solitudune.

Workout leggerezza: leggerezza istintivo, leggerezza emotivo, leggerezza mentale, esercizi di avvicinamento ipo e iper leggerezza

Settimo modulo: la responsabilità, le ossa, l'albero (Jasemine)

La responsabilità e i problemi ossei, i piedi, le mani e le braccia, i dolori muscolari, I capelli e i pelo, le ughie e le cartilagini. Ma anche la sensazione di sovraccarico o la tendenza a fuggire. Infine l'evaquazione:

Workout responsabilià: responsabilità istintivo, responsabilità emotivo e responsabilità mentale, esercizi di Avvicinamento: ipo e iper responsabilità.

Ottavo modulo: il dolore, le malattie croniche l'acqua (Pehonya)

Il trattenere il dolore provoca le malattie croniche di tutti i tipi, dalle più lievi alle più gravi, comprese quelle emotive. Ma anche il non voler sentire il dolore provoca mancanza di empatia.

Workout dolore: dolore istintivo, dolore emotivo, dolore mentale, esercizi di Avvicinamento: ipo e iper dolore.

Nono modulo: la tolleranza, i batteri e virus, il parassita (Laku)

Il nostro rapporto con gli altri apre la strada a virus, batteri, funghi, ma anche alle malattie degenerative. Il notro modo di pensare può provocare problemi ai tendini.

Workout toleranza istintivo, tolleranza emotivo, tolleranza mentale, esercizi di avvicinamento: ipo e iper tolleranza

Decimo modulo: la paura del destino, l'extraterrestre (Farah)

La paura degli eventi inaspettati, del destino, della morte, dell'altro, del buio, dell'acqua profonda.

Esercizi di Avvicinamento: ipo e iper paura.

Meditazione della gioia della vita.

PROGRAMMA IN PRESENZA

DOMENICA 25 FEBBRAIO 2024
9:30 - 12:00 ESERCIZI SUL PROPRIO POSTO

Pratica di ascolto del corpo e della nostra posizione rispetto agli altri.

Esercizi di posizione.

Grande spirale.

PEDANA 13:30 -17:30

DOMENICA 24 MARZO 2024
9:30 - 12:00 ESERCIZI DI COORDINAZIONE COLETTIVA

Pratica di ascolto del corpo e della coordinazione rispetto a noi e gli altri. 

Esercizi di coordinazione di gruppo 

Grande quadriga

PEDANA 13:30 -17:30

DOMENICA 21 APRILE 2024
9:30 - 12:00 ESERCIZI DI ALLINEAMENTO AL RITMO COLLETTIVO

Pratica di ascolto del corpo e del proprio ritmo e del ritmo degli altri.

Esercizi di allineamento collettivo

La grande stella.

PEDANA 13:30 -17:30

DOMENICA 26 MAGGIO 2024
9:30 - 12:00 ESERCIZI DI POTENZA

Che rapporto abbiamo con il potere? Pratica di ascolto del corpo.

Pratica di azione coordinata alla forza con l'altro.

La Piramide.

PEDANA 13:30 -17:30

DOMENICA 16 GIUGNO 2024
9:30 - 12:00 ESERCIZI DI CONNESSIONE

Esercizi di ascolto della comunicazione sottile

Esercizi di comunicazione sottile con il proprio corpo e con l'altro.

L'onda

PEDANA 13:30 -17:30


SI' MI VOGLIO CANDIDARE A CORPO & ANIMA E PEDANE

Compila il form e sarai contattato da un nostro consulente

Ho voluto, allo stesso tempo, aprire la possibilità di scegliere di fare solo esperienza con le pedane oppure di seguire solamente gli incontri di corpo & anima.

Scopri come cliccando nei box che trovi di seguito per avere le informazioni in dettaglio.

image

L'insegnante Alessandra Barbieri

Presidente della Scuola Symbolc e creatrice del metodo 9talenti.

Fin dalla giovane età ha imparato a lavorare con l'energia e da più di 20 anni guida le persone a trasformare la propria vita con il lavoro su di sè.

Esperta Tarologa, Astrologa e insegnante di Danze Sacre Sciamaniche. 

Ha conseguito la formazione in naturopatia, aromaterapia, radionica, astrologia umanistica, tarologia evolutiva, Kabalah presso la Scuola di Gerusalemme, runologia, Shakti-path, danza moderna, danza indiana, danza africana, danze di Gurdjieff , ginnastica posturale. 

Ha partecipato a numerosi viaggi spirituali con iniziazioni e incontri con Maestri in ogni parte del mondo, l'ultimo a 2023 in Guatemala presso i maestri maya.

La Location: Teatro Nascosto - Bologna

Questo spazio è nato durante il lockdown e il periodo di chiusura dei teatri dovuto alla pandemia. Ricavato dal primo piano della parrocchia di Sant’Ignazio, in via Zanardi, dopo lunghe ore di manodopera, il teatro è a tutti gli effetti uno spazio teatrale, provvisto di più sale e uno spazio “ristoro” (la Sala del Camino). 

image

Informazioni generali

Nei weekend avremo un intero piano a nostra disposizione. Ci sarà possibilità anche di mangiare in loco con delivery oppure autonomamente lunch bag con cucina a disposizione.

Si richiede abbigliamento comodo, calzini o scarpe da danza.

Vuoi avere maggiori informazioni

Compila il form